Ti potrebbe interessare

Come acquistare il miglior rasoio elettrico?

I migliori rasoi elettrici vi daranno una rasatura ravvicinata in pochissimo tempo, oltre a lasciare la pelle liscia e senza macchie. Ma i rasoi elettrici possono essere molto costosi, e non tutti vi daranno una rasatura così ravvicinata o confortevole.

Inoltre, ci sono una serie di funzioni extra tra cui scegliere quando si acquista un rasoio elettrico. Oltre a decidere se preferite un modello a foglio o rotativo, dovreste anche considerare se avrete bisogno di una funzione di carica rapida, un pettine per la barba o un modello che può essere usato sotto la doccia.

I nostri consigli qui sotto vi aiuteranno a decidere se volete un rasoio elettrico e, in caso affermativo, quale tipo di rasoio si adatta meglio alle vostre esigenze.

Una volta deciso quale tipo di rasoio è più adatto a te, dai un'occhiata alle nostre recensioni di rasoi elettrici per scoprire i modelli che Quale? raccomanda.

Quali sono i pro e i contro della rasatura elettrica?

Pro

  • Velocità Nel nostro più recente sondaggio tra i consumatori, il 67% di voi ha affermato che usare il rasoio elettrico è più veloce di un rasoio bagnato
  • Convenienza Non avete bisogno di acqua o gel, quindi non dovete andare in bagno (anche se molti rasoi elettrici possono essere usati anche bagnati, se preferite). La rasatura elettrica è meno disordinata.
  • Vacanze Potete portare un rasoio nel vostro bagaglio a mano e alcuni rimarranno a pagamento per un massimo di tre settimane, abbastanza a lungo per una vacanza senza stoppie o un viaggio d'affari.

Contro

  • I rasoi elettrici possono essere costosi Anche se è possibile ritirare un rasoio elettrico a meno di 30 sterline, un rasoio di fascia alta con funzioni extra può costare più di 300 sterline. Le lamine o le testine devono essere sostituite ogni due anni o giù di lì, il che in genere vi farà risparmiare £15-£40.
  • Non così vicino come un rasoio a lama di rasoio Feedback da Quale? membri mostra che la maggior parte di voi ha ancora la sensazione che una lama di rasoio bagnata dà una rasatura più vicina al rasoio elettrico.

Quali tipi di rasoio elettrico esistono?

Rasoi a lamina

I rasoi a lamina hanno teste dritte che utilizzano lame oscillanti sotto una sottile lamina perforata per tagliare i capelli. I rasoi elettrici Braun e Panasonic hanno teste a lamina, così come alcuni modelli Remington.

Rasoi rotanti

Questo tipo di rasoio elettrico ha di solito tre teste circolari che ruotano per sollevare e poi tagliare le stoppie. Tutti i rasoi elettrici Philips e alcuni modelli Remington hanno teste rotanti.

L'opinione è divisa su quale tipo sia il migliore. I nostri test di laboratorio hanno scoperto modelli di entrambi i tipi che eccellono nella rasatura e sono abbastanza comodi da guadagnarsi la nostra raccomandazione Best Buy, quindi crediamo che sia in gran parte una questione di preferenze personali.

Rasoi ricaricabili di rete

I rasoi ricaricabili possono essere utilizzati mentre sono collegati alla rete elettrica o senza fili. L'opzione di rete è utile se si dimentica di ricaricare il rasoio prima di utilizzarlo.

Rasoi senza filo

La maggior parte degli altri rasoi, compresi tutti i modelli "wet and dry", sono ricaricabili e devono essere utilizzati senza fili. Questo vi dà più libertà di movimento mentre vi radete, ma significa che non potete usarli mentre è in carica. I rasoi elettrici che possono essere usati bagnati sono sempre senza fili per garantire che non sia possibile collegarli mentre si è sotto la doccia.

Rasoi solo per la doccia

I rasoi di rete non sono ricaricabili e devono essere collegati alla rete elettrica per poter funzionare. Al giorno d'oggi, i modelli di rasoi per la rete elettrica tendono ad essere rasoi di base, di livello base.

A quali caratteristiche del rasoio devo prestare attenzione?

Alcuni rasoi elettrici sono dotati di un trimmer a scomparsa, il che significa che non è necessario scambiare i gadget per completare il vostro regime di toelettatura. Potresti dover pagare un po' di più per uno, ma ti farà risparmiare tempo davanti allo specchio, perché non dovrai fermarti a cercare un accessorio separato a metà della tua routine.

Pettini da barba

Se volete mantenere la barba o altri peli del viso, cercate un rasoio che includa un pettine per mantenere il pizzetto alla lunghezza perfetta.

Rasoio elettrico impermeabile

Oltre all'uso a secco, alcuni rasoi elettrici a batteria possono essere utilizzati con gel o schiuma da barba. La teoria è che questo vi dà il meglio di entrambi i mondi - la rasatura a umido e a secco. Alcuni possono anche essere portati nella doccia - in modo da poter prendere due piccioni con una fava. Ma leggete sempre le istruzioni prima di bagnare il rasoio, perché non tutti sono adatti a questo tipo di utilizzo.

Visualizzazione della carica

Alcuni rasoi cordless top di gamma hanno un display digitale per il conto alla rovescia che mostra quanti minuti di tempo di rasatura vi restano prima di doverlo ricaricare.

Altri rasoi hanno indicatori luminosi o barre verdi o rossi che indicano quando il rasoio è in carica, completamente carico, quanta carica è rimasta e se la batteria ha bisogno di essere ricaricata.

Carica rapida

Molti rasoi a batteria hanno una funzione di ricarica rapida, quindi potete collegare il vostro prima di saltare nella doccia e sarà pronto per farvi la barba quando uscirete.

Come si pulisce il rasoio?

La maggior parte dei rasoi elettrici hanno bisogno di essere puliti per eliminare i peli tagliati e le particelle della pelle. Potete farlo manualmente spazzolando o battendo la stoppia, ma scoprirete anche che molti rasoi possono essere puliti sotto un rubinetto in funzione. Leggete sempre le istruzioni prima di bagnare il rasoio, però, perché non tutti possono essere puliti in questo modo.

Rasoi autopulenti

Alcuni rasoi top di gamma sono dotati di una stazione di pulizia, in modo da potersi pulire da soli. Basta inserire il rasoio nell'unità base e rilassarsi. E 'un modo senza problemi per mantenere il rasoio pulito e senza lanugine - tutto quello che dovete fare è sostituire le cartucce di pulizia di tanto in tanto. Le ricariche possono essere acquistate online o presso le farmacie più grandi, e in genere costano £4-£8 per una cartuccia che dovrebbe fornire fino a 30 cicli di pulizia.

© 2021 certifiedleedgreen.com