Ti potrebbe interessare

Come scegliere il miglior sistema di filtraggio dell'acqua per le vostre esigenze

Perché prendere un addolcitore d'acqua per tutta la casa? Prima che l'acqua raggiunga la vostra casa, deve viaggiare dalla sua fonte naturale attraverso montagne, rocce e sporcizia. Se l'acqua passa attraverso un centro di trattamento o viene prelevata da un pozzo, può contenere sedimenti, batteri e altre particelle. Alcuni contaminanti, come il ferro o lo zolfo, possono causare un sapore o un odore sgradevole nell'acqua, mentre altri possono passare inosservati. Tuttavia, solo perché non potete vedere le impurità non significa che non ci siano. Nel tempo, alcuni contaminanti che potrebbero essere presenti nell'acqua possono avere implicazioni negative per la salute.

L'acqua è un aspetto essenziale di ogni casa. Avere un filtro per l'acqua in casa può aiutare a garantire che voi e la vostra famiglia riceviate l'acqua di qualità di cui avete bisogno e che meritate. I filtri per l'acqua per tutta la casa non si limitano a fornire una migliore acqua potabile. Questi sistemi di filtraggio avanzati possono portare a tutta la casa acqua più sicura e più pulita per l'uso quotidiano. Questo significa acqua di qualità per cucinare, pulire, fare il bagno, lavarsi i denti e fare il bucato. Inoltre, con un sistema di filtraggio per tutta la casa, è possibile accedere all'acqua filtrata da ogni rubinetto della casa. Prima di installare un filtro per l'acqua, scopri come scegliere il miglior sistema di filtraggio per le esigenze della tua casa.

Quali contaminanti sono in agguato nella tua acqua?

La tua acqua ha un aspetto, un odore o un sapore strano? Se è così, potrebbe essere il risultato di contaminanti. Alcuni contaminanti si fanno notare e possono lasciare residui, odori o un sapore metallico nell'acqua. Esempi di questi includono:

  • Ferro
  • Zolfo
  • Solidi totali disciolti

Altri contaminanti - potenzialmente più dannosi - possono passare inosservati ai sensi. Se consumati per lunghi periodi di tempo, alcuni contaminanti possono portare a problemi di salute negativi. Esempi di questi includono:

  • Piombo
  • Arsenico
  • Nitrati
  • Acido perfluoroctanesulfonico (PFOS)

Dal momento che non è possibile assaporare, annusare o vedere alcuni contaminanti, testare l'acqua è l'unico modo per scoprire cosa c'è dentro. Dovresti testare la tua acqua se:

  • La tua acqua ha un sapore metallico o un odore di uova marce
  • Ti sei recentemente trasferito in una nuova casa
  • La tua acqua proviene da un pozzo privato

Come puoi testare questi contaminanti?

Scoprire cosa c'è nella vostra acqua è il primo passo per trovare una soluzione per un'acqua migliore e di alta qualità. Noi di Culligan Water offriamo diverse opzioni di test della qualità dell'acqua:
  • Consulenze virtuali: Ora forniamo consulenze virtuali per la salute e la sicurezza dei nostri clienti. Continueremo anche a offrire test dell'acqua all'aperto e la consegna di acqua in bottiglia.
  • Test gratuito dell'acqua a domicilio: Questo test viene eseguito da un esperto d'acqua Culligan all'ora e nella data a voi più comoda. Una consultazione di base è gratuita e può verificare la durezza dell'acqua, i solidi totali disciolti (TDS) e i livelli di pH.
  • Analisi di laboratorio dell'acqua: L'analisi di laboratorio di Culligan Water rivela i problemi dell'acqua più difficili da identificare, come l'arsenico e il piombo. Il vostro esperto d'acqua Culligan invierà un campione d'acqua della vostra casa al nostro laboratorio certificato dall'Agenzia per la protezione dell'ambiente dell'IL (EPA) per un test analitico approfondito. Riceverete i risultati in circa tre giorni e il vostro esperto d'acqua Culligan discuterà con voi le raccomandazioni.

Scoprire la portata dei tuoi rubinetti

Scegliere il miglior sistema di filtraggio dell'acqua per tutta la casa significa conoscere la portata della tua casa. Cos'è la portata? È la quantità d'acqua che può scorrere attraverso gli erogatori d'acqua della tua casa, come la doccia, lo scaldabagno, la lavastoviglie e il WC. Se si installa un sistema di filtraggio dell'acqua per tutta la casa con una portata inferiore a quella richiesta, potrebbe causare un flusso d'acqua interrotto e una bassa pressione dell'acqua, soprattutto durante i picchi di utilizzo.

Per testare il vostro flusso d'acqua, potete misurare la quantità di tempo che ci vuole per riempire un contenitore da cinque galloni d'acqua. Ecco come misurare la portata:

  • Riempire un secchio da cinque galloni e registrare il tempo
  • Dividi cinque (numero di galloni) per il numero di secondi che ci sono voluti per riempire il secchio e poi moltiplica per 60 (secondi in un minuto)
  • Esempio: Cinque galloni divisi per 30 secondi = .17, poi moltiplicare .17 per 60 secondi per ottenere 10,2 galloni al minuto

Decidere il tipo di filtro per l'acqua in base alle sostanze contaminanti

A parte la tua portata, vorrai anche scegliere un sistema di filtraggio dell'acqua basato sul tuo problema specifico dell'acqua. Diversi sistemi di filtrazione sono progettati per ridurre contaminanti specifici. Testando la vostra acqua, potete scoprire quali problemi dovete risolvere. Noi di Culligan Water offriamo una varietà di filtri per l'acqua per aiutare a portare acqua più pulita e più sana in ogni casa:

Filtro per acqua di pozzo per tutta la casa ad alta efficienza-Cleer Water Filter

Se ricevi l'acqua da un pozzo, questo sistema di filtraggio è stato progettato per la tua casa. Il Culligan High Efficiency Whole House Well Water Filtration System è fatto per trattare l'acqua del pozzo che è unica per la tua regione. Combinato con un addolcitore d'acqua, questo sistema combatte l'acqua dura e riduce i sedimenti e i contaminanti presenti nell'acqua del pozzo.

Culligan Gold Series Whole House Chlorine Water Filter

L'acqua della tua casa è torbida o dura? Il Gold Series Whole House Chlorine Water Filter lavora per ridurre i sedimenti e le particelle che causano torbidità o durezza dell'acqua. I suoi quattro strati di filtrazione lavorano anche per ridurre gli effetti del cloro, così tu e la tua famiglia potete godere di acqua più pulita da ogni rubinetto.

Culligan Medallist Series Filtro per acqua per tutta la casa

Se i risultati del test dell'acqua mostrano che hai sporcizia, argilla, limo o altri contaminanti che creano acqua torbida o sporca, il filtro per acqua per tutta la casa Culligan Medallist Series può aiutarti. Questo sistema è efficiente e a bassa manutenzione, assicurandoti un'acqua migliore e più pulita in tutta la tua casa.

Assicurarsi che il sistema di filtrazione soddisfi gli standard di qualità

Ci sono organizzazioni che lavorano per testare e certificare i prodotti per garantire che soddisfino gli standard di salute pubblica. La loro missione è quella di proteggere e migliorare la salute umana globale. Quando scegliete un sistema di filtraggio dell'acqua per la vostra casa, vorrete che sia sostenuto da una di queste organizzazioni che mira a garantire la qualità.

A Culligan Water, siamo impegnati a portare alle case di tutta la nazione servizi di qualità di cui si possono fidare. La maggior parte dei nostri addolcitori d'acqua, filtri d'acqua e sistemi di filtrazione dell'acqua sono sostenuti da organizzazioni terze come la Water Quality Association, IAPMO R&T e Underwriters Laboratories.

Se non siete sicuri di quale sistema di filtraggio dell'acqua per tutta la casa sia il migliore per la vostra casa, un esperto di acqua Culligan può aiutarvi. Possiamo testare la vostra acqua e personalizzare le nostre raccomandazioni specificamente per i problemi d'acqua della vostra casa. Siamo qui per garantirvi il miglior sistema di filtrazione per le vostre esigenze, in modo che possiate godere di un'acqua migliore e più sana da cui dipendere.

© 2021 certifiedleedgreen.com